Si è svolto ieri nel Centro di Educazione Ambientale (CEA) di Marevivo a Baia del Corallo, a Sferracavallo (PA), l’evento conclusivo del progetto “Blue Minds Sicilia”, promosso dalla Fondazione Marevivo, Delegazione Sicilia. L’iniziativa, sostenuta da Intesa Sanpaolo attraverso il Programma Formula in collaborazione con CESVI, ha rappresentato un’importante tappa per la valorizzazione del CEA, spazio dedicato all’educazione ambientale e alla promozione della cultura del mare, attraverso la sensibilizzazione di bambini e giovani siciliani alla tutela delle risorse marine.
Grazie a “Blue Minds Sicilia”, Marevivo ha potuto rafforzare il ruolo del Centro di Baia del Corallo, situato tra la Riserva Naturale Orientata di Capo Gallo e l’Area Marina Protetta di Capo Gallo e Isola delle Femmine, come punto di riferimento per la formazione, la partecipazione e la crescita di una comunità consapevole del valore del proprio patrimonio naturale, culturale e paesaggistico.
Diamo orientamento, protezione legale, strumenti e persone per passare dall’idea ai risultati, senza perdere la tua identità.